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Lo Studio

Lo Studio

La nostra Esperienza per la gestione delle risorse umane

Nato nel 1993 come Studio individuale per iniziativa del Consulente del Lavoro Antonio Stella, Studio Stella & Associati si è affermato nel territorio come una delle principali realtà professionali operanti nel settore dell’amministrazione del personale e della gestione ad ampio raggio delle risorse umane. Lo Studio offre servizi qualificati e sviluppa attività di consulenza a favore di numerose aziende in diversi settori economici, occupandosi di tutte le pratiche relative all’amministrazione del personale dipendente e/o autonomo. Collabora inoltre con importanti realtà del settore commerciale ed industriale che operano a livello regionale, nazionale ed internazionale. Lo Studio, organizzato in tre unità operative attigue e sinergiche tra loro, ha la sede a Vicenza, proprio in prossimità del casello autostradale di Vicenza Ovest.

La Missione

Fornire un servizio di “Amministrazione del personale” completo, affidabile e attento alle specifiche esigenze dei Clienti. Oltre allo sviluppo di paghe e contributi, prestiamo una costante attenzione al costo del lavoro (in particolare, ma non solo, in fase di attivazione dei contratti di lavoro) con individuazione di tutti i possibili sgravi e agevolazione previste. L’attività è svolta con personale qualificato e professionisti “dedicati” a singoli e limitati gruppi di Clienti, per garantire una costante interazione con gli HR e addetti alla gestione delle risorse umane. Gli oltre 500 clienti seguiti mensilmente sul territorio nazionale sono il risultato dell’attenzione che prestiamo per l’efficienza nel servizio.

Non solo amministrazione del personale:

Per stare al passo con i cambiamenti che investono il mercato del lavoro, nel corso degli anni lo Studio si è aperto a nuovi servizi e acquisito nuove competenze, ampliando la “mission” verso una consulenza del lavoro a 360 gradi.

Analisi organizzativa; Welfare aziendale; Gestione personale appalti; Agenti di Commercio; Lavoro all’estero; Consulenza previdenziale e pensionistica; Perizie Tribunale e di parte; Sicurezza del lavoro; Privacy; Colf & Badanti; Inquadramento Inail; Gestione ammortizzatori sociali e crisi d’impresa; Relazioni sindacali; Contrattazione aziendale sono alcuni degli ambiti professionali presidiati dai colleghi dello Studio in possesso della specifica esperienza e professionalità.

Esperienza, sinergia e innovazione per il lavoro è ciò che contraddistingue lo Studio nell’ambito della gestione delle risorse umane e nell’affiancare i Datori di lavoro e i Responsabili del personale nell’introduzione di policy aziendali innovative, nell’ottica di migliorare i sistemi di performance management.

La nostra storia

1993

Inizio percorso professionale di Antonio Stella come consulente del lavoro. Subentro in qualità di associato ad un collega pensionando in uno studio con Dottori Commercialisti.

1997

Scelta professionale di lasciare la precedente esperienza per impostare un’attività professionale che segua in via esclusiva la consulenza del lavoro e l’amministrazione del personale.

1999/2001

Cooptazione dei primi colleghi Consulenti del Lavoro che attualmente rappresentano i “senior” dell’attuale struttura.

2002

Gestione “grandi utenti”. Lo studio si sviluppa con servizi di gestione paghe e contributi per conto di importanti società del settore Industria, Grande distribuzione, Terziario e Turismo/Ristorazione collettiva, Vigilanza privata.

2003

Assumono fisionomia autonoma alcuni servizi aggiuntivi, con un’offerta innovativa rispetto a quanto presente nel mercato, come ad esempio: Contratti di agenzia e gestione forza vendita, Perizie tecniche Tribunale e di parte, Check up pensioni e pianificazione previdenziale, Gestione ammortizzatori sociali.

2005

Unificazione delle due sedi in cui si era articolata l’attività dello studio con trasferimento nella nuova sede di Vicenza, Via Lanza n. 32.  L’attuale sede dispone di ampio parcheggio ed è ubicata vicino all’uscita autostrada A4 di VI-Ovest, per facilitare i contatti con i Clienti e gli Enti di riferimento: 2 piani dedicati con dotazione di sala formazione e ampi spazi per gestire l’attività in logica di uno sviluppo futuro.

2011

Lo “studio aperto”: la consapevolezza che lo sviluppo e il futuro dello studio dovesse passare attraverso l’individuazione di percorsi di inserimento e valorizzazione di nuovi professionisti ha dato il via a percorsi di inserimento che hanno portato una decina di nuovi colleghi ad ottenere l’abilitazione professionale.  Questi giovani professionisti rappresentano oggi uno degli assi portanti della nostra attività e sono per loro natura proiettati a dare slancio alle sfide che il futuro professionale ci riserva.

2016

Nuovi servizi si sono aggiunti a quelli già strutturati: Audit paghe, Welfare aziendale, Check up appalti, Formazione dipendenti, Analisi organizzativa, Analisi posizioni contributive, Lavoro all’estero, Privacy, oltre a quelli in cantiere prossimi per diventare start up.

2022 ad oggi
Ulteriore implementazione dello staff di studio con l’inserimento di profili, anche manageriali, e attivazione di nuovi servizi professionali grazie allo sviluppo di partnership con enti qualificati, ivi compreso quello mirato allo sviluppo di start up innovative e l’attivazione di uno specifico servizio per lo smart working aziendale.
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