0444/650300-963030

Corsi di Sicurezza sul Lavoro

FORMAZIONE CONDIVISA

Stai cercando un corso DI PRIMO SOCCORSO ANTINCENDIOSUI RISCHI DA MANSIONE?

Lo Studio è in grado di offrire gratuitamente, alle proprie aziende clienti, la seguente corsistica obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro così come disciplinato dal D.Lgs. n. 81/2008.

CORSO SUI RISCHI DA MANSIONE PER LAVORATORI OPERANTI IN ATTIVITA’ A RISCHIO BASSO

Accordo della Conferenza Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 – Durata del corso 8 ore.

In base alla nuova normativa, i lavoratori neo-assunti devono beneficiare della formazione obbligatoria entro 60 giorni dal momento dell’assunzione. Per i lavoratori già assunti ma non ancora formati sulle regole di sicurezza attinenti le loro mansioni l’obbligo è già decorrente, per cui se ne raccomanda la immediata iscrizione ai nuovi corsi.

CORSO BASE PRIMO SOCCORSO

Aziende dei Gruppi B e C  (DM 388/2003) – Durata del corso 12 ore.
Appartengono a questa classificazione le Aziende che non hanno dipendenti riconducibili a gruppi tariffari INAIL cui sia abbinato un indice di inabilità permanente superiore a 4 e quindi le Aziende che non hanno tipologie di rischio particolarmente consistenti.

CORSO ANTINCENDIO

Aziende rischio di incendio “basso” (DM 10. 3. 1998) – 
Durata del corso 4 ore.
Appartengono a questa classificazione tutte le Aziende che non hanno attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco e non sono quindi obbligate ad ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi.
Per esaminare in dettaglio le attività soggette, invece, a tale obbligo, si consiglia di consultare con attenzione il DPR 151/2010.

I corsi si terranno presso la sede dello Studio Stella & Associati in Via Lanza n. 32 a Vicenza.


Per tutte le informazioni attinenti la programmazione e le modalità di iscrizione si invita a contattare direttamente lo Studio.

Richiedi informazioni

I campi con * sono obbligatori